M5S: Giulia Di Vita conferma il giudizio sui politici omosessuali

beppe-grillo-m5s-giulia-di-vita-parlamentareNello scorso mese di ottobre due vicende fecero molto discutere il mondo della politica. Innanzitutto la questione relativa al vitalizio di Nichi Vendola, ed in secondo luogo la bufera che stava investendo il sindaco di Roma Ignazio Marino e che l’avrebbe portato a dimettersi pochi giorni dopo. Noi ci siamo occupati di un aspetto relativo alle polemiche sull’ex Presidente della Regione Puglia, ovvero il fatto il profilo Twitter di Beppe Grillo avesse retwittato senza remore alcuni insulti omofobi molto pesanti rivolti a Vendola. La triste vicenda, a causa della quale Nonleggerlo passò un brutto fine settimana, sconfinò anche nella polemica sul Sindaco Marino.

L’elegante tweet rilanciato da Beppe Grillo

Beppe Grillo, M5S, Giulia Di Vita, parlamentare, omosessuale, gay, politici gay, epic fail, offese, insulti omofobi
L’elegante tweet rilanciato da Beppe

La parlamentare del M5S Giulia Di Vita, infatti, convinta che le lamentele di Vendola per il trattamento subito fossero una forma di vittimismo e servissero a marchiare di omofobia ogni critica ricevuta (sì, perché la frase “noi ci rompiamo il culo fino a forse 63 anni di operato, mentre c’è chi gode a farsi rompere il culo” è una fine critica nel merito), nel commentare la vicenda di Ignazio Marino si lasciò andare alla frase infelice “Manca poco e Marino si dichiara gay per poter dire che questa bufera di critiche sono solo beceri attacchi omofobi. Tanto va di moda.”.

I tweet di Giulia Di Vita

A sette mesi di distanza, improvvisamente, questa serie di opinioni è tornata attuale perché Giulia Di Vita, dopo aver denunciato un epic fail del parlamentare PD Andrea Romano, ha ottenuto la seguente risposta da un utente che, riesumando il nostro articolo, ha ricordato alla portavoce dei cittadini 5 stelle che anche lei, in fondo, è piuttosto esperta di epic fail.

Giulia Di Vita chiede la nostra opinione

Nella conversazione che vedete in alto, Giulia Di Vita ha chiamato in causa il nostro profilo Twitter per rivendicare il fatto che la sua “denuncia” fosse veritiera. Visto che la parlamentare ha chiesto la nostra opinione, vorremmo risponderle che il vittimismo è una caratteristica che appartiene certamente ad alcuni politici (ed in generale all’umanità), senza differenze di orientamento sessuale. Ci sono omosessuali vittimisti ed eterosessuali vittimisti, ma un politico dovrebbe toccare certi argomenti (non sono pochi i casi di omosessuali che, giornalmente, hanno a che fare con comportamenti omofobi di varia natura) con il giusto tatto. Ci permettiamo di aggiungere, infine, che se come termine di paragone per far emergere il vittimismo di un politico omosessuale si fa riferimento alla frase “noi ci rompiamo il culo fino a forse 63 anni di operato, mentre c’è chi gode a farsi rompere il culo”, probabilmente si è sbagliato esempio.

http://www.meltybuzz.it/m5s-giulia-di-vita-conferma-il-giudizio-sui-politici-omosessuali-a200717.html?utm_source=Twitter&utm_medium=referral&utm_content=post&utm_campaign=internal_sharer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...