Il vescovo vaticano guaritore dei GAY accusato di molestie sessuali su ragazzi

Così tuonava il monsignore “DISTRUGGERE IL SENSO PROFONDO DELLA RELAZIONE UOMO-DONNA, METTENDO SULLO STESSO PIANO ALTRI TIPI DI UNIONE SIGNIFICA MINARE ALLA BASE LA CONVIVENZA CIVILE. CALPESTARE IL DATO DI REALTÀ DEL MASCHILE E DEL FEMMINILE IN NOME DEL FALSO CONCETTO DELL’ORIENTAMENTO SESSUALE, VUOL DIRE APRIRE LA STRADA A UNA SOCIETÀ DELL’IMMAGINARIO, A UNA SOCIETÀ PERVERSA PERCHÉ NEGA LA VERITÀ DELL’UMANO E HA COME RISULTATO LA DISGREGAZIONE SOCIALE. IN MODO INCALZANTE E CON GRANDE LUCIDITÀ TONY ANATRELLA, PSICANALISTA E SACERDOTE FRANCESE, METTE IN GUARDIA DA UNA MINACCIA SEMPRE PIÙ INCOMBENTE E DI CUI SI FINGONO DI IGNORARE LE CONSEGUENZE “

Peccato però che, a dimostrazione che i peggiori omofobi sono GAY nascosti e problematici, anatrella sia stato beccato con il becco nel sacco…

Lille_-_Monseigneur_Tony_Anatrella_-_4-625x469Mons. Tony Anatrella, psicanalista francese, consultore del pontificio consiglio per la famiglia, viene accusato di molestie sessuali. Le accuse, raccolta da Mediapart, provengono da “diverse vittime” che sarebbero state molestate nel corso di sedute psicoterapeutiche.
Mons. Anatrella era stato bersaglio già negli anni passati di accuse, che non avevano avuto seguito, e l’arcidiocesi di Parigi avrebbe ricevuto segnalazioni già nel 2001.
A febbraio scorso mons. Anatrella ha avuto una certa risonanza mediatica quando, ad un corso di aggiornamento per nuovi vescovi, ha affermato che per i vescovi questo obbligo non esiste. Per il “Vaticano”, i vescovi cattolici “non sono obbligati a denunciare gli abusi del clero sui bambini”, ha riassunto il quotidiano britannico The Guardian. Subito contestato dal cardinale Sean O`Malley, presidente della Pontificia commissione per la tutela dei minori, che in una nota a nome della commissione ha affermato che vige invece la “responsabilità morale ed etica di denunciare gli abusi presunti alle autorità civili”.

http://www.corrierequotidiano.it/1.45656/esteri/news/francia-accuse-di-molestie-sessuali-mons-tony-anatrella

https://www.mediapart.fr/journal/france/060516/les-derives-sexuelles-du-psy-de-l-eglise-monseigneur-anatrella

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...