Monica Cirinnà DEVE essere invitata alla manifestazione del 5 marzo a Piazza del Popolo

monica cirinnà 5marzoSenza se e senza ma. Sono validi tutti i ragionamenti, avete tutti ragione ma guai se su quel palco il 5 marzo non dovesse salire Monica Cirinnà. Lei si è battuta per portare a casa tutti i diritti, comprese le adozioni, se non abbiamo ottenuto un pezzo, importante ma un pezzo, della SUA legge è solo colpa di un parlamento composto da destre omofobe, partito democratico figlio e composto da ex PCI ed ex DC, qualunquisti a 5 stelle e roba simile.

Il risultato non era per niente scontato, il muro di gomma è infranto per sempre.

Adesso lottiamo per le adozioni, per il matrimonio egualitario per la legge contro l’omofobia, uniti e duramente, ma a MONICA CIRINNA’ dobbiamo dire solo grazie.

Evitiamo di darci le martellate sui coglioni e lasciare la piazza ai “capetti” delle associazioni che ora urlano ma poi vanno alle feste con il senatore Razzi, inaugurano gay village con il fascista Alemanno, cercano candidature nel PD, ospitate in tv e coppie speranzose di andare all’isola dei famosi (per non parlare delle vecchie cariatidi); vogliamo tutto e poi si spartiscono i soldi dei finanziamenti pubblici.

 

Annunci

6 thoughts on “Monica Cirinnà DEVE essere invitata alla manifestazione del 5 marzo a Piazza del Popolo

  1. Mi dispiace, ma la politica del relativismo non la accetto. Per me la Cirinnà se ne può stare a casa. Chi l’ha detto che non era possibile ottenere la stepchild ecc.? Dove sta scritto che Alfano e Verdini la dovevano vincere? Il quadro politico da cui è uscito questo aborto di legge non è figlio di dio o del fato! E’ figlio delle politiche delle alleanze di Renzi e della sua maggioranza. Smettiamola di acconciarci a qualsiasi condizione pur di salvare l’anima.

    • parte del pd deriva dalla vecchia dc, renzi stesso partecipò in forma ufficiale al family day del 2007, l’unica speranza era passare con i voti dei 5 stelle che avevano assicurato l’adesione anche col maxiemendamento e poi si sono tirati indietro. Con quali voti sarebbe passata la stepchild adoption? Che il pd e il resto del parlamento faccia quasi tutto schifo è un dato di fatto. Ma il realismo ci dice che era il massimo ottenibile. Bisogna rifiutarlo e ricominciare o incassare e lottare per ciò che è rimasto fuori, le adozioni che non è roba da poco? In questo è il vero dibattito attualmente

      • Dire che oggi questo e’ il dato di fatto (dopo il voto al senato) non giustifica la grave responsabilita’ del governo e del pd che hanno costruito questo epilogo. Una nuova legge sulle adozioni non sara’ mai approvata con questa maggioranza Renzi, Alfano, Verdini. E’ un inganno al mondo gay pensare che con il pd di Renzi si possa cambiare questo Paese e tantomeno con la Cirinna’.

  2. Non sono un simpatizzante del m5s, ma e’ ovvio che questo movimento voleva disarticolare la maggioranza dell’attuale governo e avrebbe votato la Cirinna’ solo integralmente , quindi inaccettabile per Alfano. Specularmente ha fatto Renzi, ha fatto votare una legge monca per non rompere la Sua maggioranza con Alfano. Dei diritti civili e dei figli da tutelare non gli frega un tubo. Facciamola finita con i contorcimenti della piu’ logora politica dorotea.

    • mi dispiace non concordo, le responsabilità del PD sono note e arcinote, ma il movimento 5 stelle è votato e formato principalmente da persone stile chiacchiere da bar, moltissime di destra e manovrate da un comico omofobo e un ex candidato in forza italia. In questo momento in parlamento non è e non sarà possibile avere nessuna legge sulle adozioni o stepchild adoption aperte alle persone omosessuali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...