Il movimento 5 stelle ha capito di aver fatto una cazzata ma non sa come uscirne. Abbiamo un suggerimento

GRILLOSCUSA

La porcata di mercoledì rimarrà a lungo nella storia del Parlamento Italiano. Non amiamo il movimento, o partito, a 5 stelle e lo sapete, così come non amiamo il pd di renzi, e sapete anche questo.

Però siamo pronti a riconoscere che molti tra i parlamentari pentastellati sono brave persone prese una per una, non tutti ma molti.

Ok ingenui, inesperti, anche un po’ cialtroni ma in fondo brave persone. La loro inesperienza l’hanno ampiamente dimostrata in questi anni, le loro battaglie sembravano più la Corrida di Corrado che un vero lavoro da parlamentari, dilettanti allo sbaraglio o meglio incompetenti al fronte. però in fondo riuscivano a strappare molti consensi facendo leva sulla loro onestà, sul loro voler ascoltare i cittadini, sulla loro purezza.

Il fronte ha cominciato ad incrinarsi quando hanno dovuto governare in alcuni comuni dove tra scandali, inchieste giudiziarie e promesse rimangiate hanno dimostrato in pieno la differenza tra le chiacchiere da bar dove tutti sono allenatori della nazionale e le vere responsabilità e capacità di governo.

Ma il peggio si è avuto con la legge sulle unioni civili Cirinnà. In pochi istanti hanno aperto gli ochhi di milioni di loro simpatizzanti che hanno capito come il movimento 5 stelle sia una proprietà privata di grillo e casaleggio e i deputati sono semplicemente delle marionette telecomandate. Uno vale uno ma uno, come in matematica, conta una sega, chi comanda e muovi i fili sono il duo grillo&casaleggio che operano in base ad altri interessi.

A nulla vale la loro obiezione sulla democrazia parlamentare, saremmo stati assolutamente d’accordo se gli emendamenti presentati dalla destra fossero, sia pur non condivisibili, ma dignitosi e democratici.

Dire di voler difendere il parlamento discutendo gli emendamenti del biondo malan o del gemello dapiccolovestivodadonna giovanardi del tipo: «unioni renziane» o «associazioni di volontariato i cui iscritti sono dello stesso sesso» sostituire le parole «stesso sesso» con «stradario cittadino ai fini del rispetto delle pari opportunità nell’assegnazione dei toponomi» «unione solidaristica», o unione «per la gestione di un’abitazione». (e questi per rimanere sui più intelligenti) vuol dire insultare il Parlamento e le migliaia di soldati, cittadini e partigiani che per averlo hanno pagato col sangue per liberare l’Italia dal fascismo.

In un mondo normale senatori che si permettano di proporre simili emendamenti per contrastare una legge andrebbero cacciati a calci in culo dalle Istituzioni e relegati in campagna a coltivare cipolle e allevare porcellini d’india. Sono indegni.

Il canguro, strumento democratico e previsto dalle nostre leggi è uno strumento che semplicemente avrebbe eliminato queste porcate e permesso ai Senatori di discutere in merito agli articoli di legge per poi liberamente e democraticamente votare a favore o contro.

Questo le persone normali lo sanno le marionette no. I Senatori a 5 stelle lo hanno capito adesso, tardi, ma forse non troppo tardi, quando invece degli applausi sono stati sommersi dai fischi e dagli insulti. In fondo facendo così ne uscireste vincitori, dareste l’impressione di essere voi gli eroi e voi i fautori della legge sulle unioni civili

http://www.lastampa.it/2016/02/18/italia/politica/il-rimorso-del-ms-la-comunit-lgbt-non-ci-perdoner-mai-questa-mossa-TyubYtP7Z9RTX3GyKvWRXK/pagina.html

Elton John cantava Sorry Seems To Be The Hardest Word (Scusa sembra essere la parola più difficile da dire), ecco pentastellati provate a dire scusa, abbiamo fatto una cazzata, martedì 23 voteremo il canguro.

Chi sa ammettere le proprie colpe e i propri errori acquista valore, dimostra di essere un grande e recupera consensi e simpatie.

Allora su, dai non è difficili, provate a dirlo: SCUSATECI, ABBIAMO SBAGLIATO, SIAMO ONESTI MA INGENUI, ORA ABBIAMO CAPITO  E RIMEDIEREMO.

Annunci

6 thoughts on “Il movimento 5 stelle ha capito di aver fatto una cazzata ma non sa come uscirne. Abbiamo un suggerimento

  1. ammetto la mia ignoranza in materia ma siamo sicuri che il canguro sia un metto previsto dalle leggi? c’è chi dice si cìè chi dice no mi può per cortesia dare un riferimento per capire dove viene discusso questo .mezzo per saltare gli inutili emendamenti? la ringrazio Alessio

  2. … ma a prescindere da 5 stelle,, non ho capito: perchè il PD non se l è votata come tutte le altre leggi? Non mi sembra corretto dare la colpa alle opposizioni, se il PD ne aveva la capacità e la volontà che problema c era a far passare il decreto?…non è che forse il problema è all interno del PD e che si voglia nasconderlo dando la colpa all opposizione??

    • ma piantala, sei stipendiato dai 5 stalle? Non è una legge di governo, non è una legge del pd, è una legge parlamentare, sai cosa significa? Almeno grillo vi indottrina prima di favi parlare o vi manda allo sbaraglio come lemming in migrazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...