Venezia: libri sulle famiglie omosessuali? Il ministero dice si

piccolo bluVENEZIA. Sulla questione dei libri gender messi all’indice da Brugnaro, interviene il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone.

«Lungi da me aizzare polemiche, anzi, esattamente per placarle è bene chiarire certe questioni. La circolare che come Miur abbiamo inviato nei giorni scorsi alle scuole è molto chiara: sono dirigente scolastico, insegnanti e genitori a prendere insieme qualsiasi decisione che riguardi il piano dell’offerta educativa e formativa in una scuola”, spiega il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, “Vale anche per i libri e le biblioteche scolastiche. Nessun sindaco può intervenire in tal senso, né meno che mai può decidere quali libri possono stare o meno all’interno di un istituto: è un ambito di competenza comune della comunità scolastica, fatta di famiglie e operatori della scuola”.

piccolo uovoFaraone interviene anche sulla “teoria gender”: “Non esiste nessuna famigerata “teoria gender”, concretamente non so a cosa ci si riferisca con tale termine. A scuola esiste solo il rispetto della dignità di tutte le persone e di tutte le differenze, contro ogni discriminazione o violenza. La scuola, la famiglia, la società, le altre istituzioni, come parti di comunità educanti, sono tenute a garantire tali principi. E ciò esula da ogni tipo di strumentalizzazione possibile, nell’uno o nell’altro verso”.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/07/08/news/il-sottosegretario-faraone-il-sindaco-non-puo-decidere-quali-libri-tenere-1.11744160

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...