Lettera aperta dell’homophobie pour tous – Puglia al presunto prete gay biscegliese

Lettera-aperta-homophobie-pour-tousGli attivisti della pagina facebook l’homophobie pour tous – Puglia erano stati i primi a portare a livello locale la notizia del presunto prete gay che ha suscitato molto scalpore in queste ultime settimane (leggi qui). Coerentemente a quello che da sempre hanno dichiarato essere il loro pensiero ed il loro operato, quest’oggi gli amministratori della pagina hanno pubblicato una lettera aperta indirizzata direttamente al prete biscegliese sospettato di aver cercato sesso in chat con un altro uomo.

Nella lettera viene anche una volta fatto cenno alle diversi correnti di pensiero interne ai movimenti arcobaleno, citate anche dal presidente arcigay bat in una nostra recente intervista. Da una parte ci sarebbe quindi la via della tutela della privacy e il parere contrario all’outing in qualsiasi caso, dall’altro invece c’è l’idea che sia giusto forzare l’outing di persone che hanno rilevanza pubblica, che abbiano un ruolo istituzionale, che siano delle persone ascoltate dalla comunità e che nel contempo esprimano pareri pesantemente negativi verso la comunità LGBT di cui paradossalmente fanno parte. Ovvio capire da che parte stanno i ragazzi e le ragazze di l’homophobie pour tous – Puglia . Quindi, differentemente dall’Arcigay Bat, questo gruppo LGBT locale ha deciso di condannare apertamente la presunta doppia morale del prete ed ha richiesto ancora una volta al sacerdote di allontanarsi da gruppi che hanno come fine la negazione dei diritti civili della comunità gay, inoltre hanno invitato il prete a battersi all’interno della sua organizzazione perché la sua condizione venga rispettata.

Una lettera che chiarisce anche come gli scriventi non ce l’abbiamo con la chiesa e con i suoi esponenti ma solo contro l’ipocrisia che danneggia la comunità LGBT tutta.

Vi riportiamo qui di seguito la lettera dell’Homophobie pour tous-Puglia senza tagli, in maniera che ognuno possa leggerla e farsi una sua opinione:

http://bisceglie24.it/lettera-aperta-dellhomophobie-pour-tous-puglia-presunto-prete-gay-biscegliese-testo-integrale-allinterno/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...