Figuccia, l’anti-gay non si ferma più: “Addio chiesa cattolica, sei troppo tollerante”

Angelo-Figuccia-300x200Niente da dire, è il momento di Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia e padre putativo della mozione approvata in Consiglio sulla celebrazione della Giornata della Famiglia. Dopo le polemiche proprio oggi Figuccia ha deciso di scrivere una lettera e inviarla agli organi di stampa. Nella missiva il consigliere dice addio alla chiesa cattolica.

“Già lo scorso anno – scrive Figuccia -, in occasione della marcia a sostegno della famiglia naturale, la Chiesa cattolica palermitana si era distinta per il suo silenzio. Un atteggiamento che sta ripetendo, a distanza di un anno, dopo che il Consiglio Comunale ha approvato la mozione per l’istituzione della festa della famiglia naturale”.

“Avendo capito – prosegue – che la Chiesa cattolica è sempre meno integralista e sempre più tollerante, e quindi fa delle scelte politiche che posso anche comprendere ma non condividere, non riesco più a riconoscermi in questa organizzazione. Tutto quello che si è alimentato (chiaro riferimento alle polemiche dei giorni scorsi, con parte del Pd e Arcigay che hanno chiesto la revoca della sua mozione, ndr) si sintetizza in questi due ultimi precetti dettati da Dio”.

Figuccia taccia l’unione tra persone delle stesso sesso come un “innegabile un atto impuro” e conclude: “Nei secoli scorsi la Chiesa ne ha fatto un pilastro della lotta a tutte le devianze sessuali. Adesso ho capito che la Chiesa cattolica è profondamente cambiata: per questo, preferisco essere definito bigotto che essere l’utile idiota di un’organizzazione come la Chiesa cattolica a cui non credo più”.

http://www.siciliainformazioni.com/115520/figuccia-lanti-gay-non-si-ferma-addio-chiesa-cattolica-troppo-tollerante

P.S. L’articolo si riferisce alla mozione approvata a maggioranza a Palermo per l’istituzione della “Festa delle famiglie naturali”.

La città di Palermo è guidata da Leoluca Orlando che partecipa volentieri ai pride, ma che nei fatti china il capo evidentemente. Giusto il prezzo di farsi fare un selfie con chi ci tiene alle figurine dei vip conosciuti

pplo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...