Mr Gay come Miss Italia: transessuali discriminate/i

Grande Vladimir Luxuria che ha rifiutato di partecipare come giurata all’edizione 2014 di Miss Italia perchè le concorrenti devono essere donne sin dalla nascita “Nel 2015 il concorso di Miss Italia potrebbe accettare come concorrenti anche le persone transessuali. Una possibilità, che per potersi concretizzare, richiede la modifica dello stesso regolamento della competizione. In particolare dell’articolo 8,dove tra i requisiti per l’ammissione alla competizione compare la seguente clausola: “essere di sesso femminile sin dalla nascita”. Una condizione che evidentemente esclude chi ha cambiato sesso.

A far scoppiare il caso è stata Vladimir Lluxuria, che ha rifiutato di partecipare come giurata al concorso trasmesso in diretta da Jesolo su La7 nei giorni 12, 13 e 14 settembre. Una decisione motivata propria dalla persistenza – senza alcuna modifica -dell’articolo 8, come ha spiegato la stessa Luxuria: “Ho chiesto se nel regolamento ci fosse ancora la clausola che vieta la partecipazione a chi ha cambiato sesso, diventando una donna a tutti gli effetto. Quando mi hanno risposto che quella clausola è ancora valida, ho chiesto alla Mirigliani di cambiarla, perché mi sembra discriminatoria”.

“Quando mi è stato detto – ha concluso – che non era possibile cambiare il regolamento, ho risposto che non avrei fatto parte della giuria perché credo in certi valori”. 

http://www.huffingtonpost.it/2014/08/18/miss-italia-2015-potrebbero-partecipare-anche-le-trans_n_5686968.html

vlmissitalia

Peccato però che anche nel regolamento del concorso Mr Gay sia presente la stessa clausola (al maschile). Non ci stupisce. Nonostante il proliferare di sigle e lettere nella sigla del movimento le/i transessuali sono discriminate/i spesso e volentieri anche da parte delle persone omosessuali. Non dimentichiamo che sino a qualche anno fa le associazioni e le persone transessuali non erano gradite ai gay pride.mrgaydiscriminazione

foto tratta da: http://www.spetteguless.it/2014/08/mr-gay-italia-2014-pongoregolamento-per-far-vincere-arziom-cristofaro/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...