La Lega Nord lo ha duro: contro i gay pride ma quanta esperienza e conoscenza :-)

bossiPremessa: Libro erotico alla Casa dei Diritti con performance di Bondage, è polemica

E’ polemica sulla presentazione di un libro alla Casa dei Diritti, nell’ambito della Pride Week. L’iniziativa (di lunedì 23 giugno) ha infatti provocato una durissima reazione del Nuovo centrodestra. Il libro è “Nuda. Racconti erotici” di Michela Pagarini.

Ma il problema non è tanto il libro, quanto la performance di bondage alla fine della presentazione. Bondage, per chi non lo sapesse, è un insieme di pratiche erotiche di vario tipo, ma accomunate dal fatto che almeno uno dei partner viene (volontariamente) limitato nei suoi movimenti e/o nelle sue sensazioni. Il piacere sessuale deriva anche dalla condizione costrittiva indotta. 

“Ci sembra poco decente ospitare alla Casa dei Diritti un evento del genere”, commenta Irene Pasquinucci, consigliera di zona 7 del Ncd, “e farne pubblicità nell’home page del sito del comune di Milano. Un conto è difendere e sostenere i diritti delle persone, un altro rappresentare in un luogo istituzionale un evento sadomaso”.  http://www.milanotoday.it/politica/libro-erotico-casa-diritti-polemiche.html

marco moriMarco Mori, presidente Arcigay Milano si scusa: Lunedì sera si è svolta presso Casa dei Diritti la presentazione del libro “Nuda”di M. Pagarini all’interno dei tanti e diversi incontri della “Milanopride week” organizzata dalla mia associazione con il supporto e la sinergia di molte associazioni e realtà del territorio e la collaborazione del Comune di Milano che con la Casa dei Diritti ha ospitato il suddetto incontro e ne ospitaanche altri durante questa settimana…… 

L’omissione da me commessa nei confronti della Casa dei diritti nel dettagliare preventivamente l’attività è grave perché comporta, anche se contro la mia volontà, un attacco alla credibilità e all’importanza di questo spazio per la nostra città. Essendo aperta a tutte le cittadine e i cittadini, chi ha la fortuna di esser ospitato presso la Casa dei diritti deve assumersi l’impegno di custodirlo e proteggerlo, anche dalle strumentalizzazioni, adottando la massima attenzione e rispetto alle diverse sensibilità, biografie e culture che abitano il nostro territorio.

Quello da me commesso è un errore di valutazione di cui chiedo scusa alle cittadine e ai cittadini non adeguatamente informati e all’Amministrazione per le difficoltà causate. (ma il tesoretto che fine ha fatto? Aspettiamo fiduciosi) http://notiziegaytum.tumblr.com/post/10722086072/clubbing-ferigo-sperduti-in-un-azzurro-mare

La lega nord si indigna, ma quanto sono esperti di pratiche estreme… : Milano: Sfilata Gay Pride, “Majorino controlli contenuti”

opo le polemiche scoppiate a causa dell’esibizione bondage nella Casa dei diritti, il consigliere comunale della Lega Nord, Massimiliano Bastoni, invita l’assessore Pierfrancesco Majorino a prestare attenzione ai contenuti della sfilata del gay pride, prevista per sabato 28 giugno.

“Lo invitiamo, onde evitare la figuraccia rimediata – dice il consigliere – a seguito di quanto occorso recentemente alla Casa dei Diritti e considerato che è il principale artefice del patrocinio comunale al gay pride, a verificare ben bene i contenuti della sfilata carnascialesca di sabato. Sa assessore Majorino, i milanesi non vorrebbero che nella baldoria dell’orgoglio gay magari ci scappasse qualche esibizione di bondage, di barefoot, di tickling o quant’altro che possa ledere la sensibilità e la dignità del pubblico”. 

http://www.milanotoday.it/politica/sfilata-gay-pride-polemiche.html

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...