FUXIA: la Drag Queen più famosa di Roma sbarca al Festival di Cannes

fuxia

Ancora uno. Il Festival di Cannes 2014 ‘italiano’ non verrà ricordato solo e soltanto per la ‘locandina’ ufficiale con Marcello Mastroianni protagonista, ma anche per i 3 film in Concorso in 3 sezioni differenti. Se Alice Rohrwacher punterà alla Palma d’Oro grazie a Le Meraviglie, sua opera seconda, ed Asia Argento presenterà il suo terzo film da regista Incompresa nella sezione  Un Certain Regard, ecco arrivare il tris grazie al debuttante Sebastiano Riso

Più Buio di Mezzanotte sbarcherà infatti sulla Croisette alla Semaine de la Critique, portando in sala la vera storia di Davide Capone, in arte Fuxia, storica drag queen della Muccassassina di Roma. Un titolo che racconterà il ‘viaggio’ di Davide dalla Catania degli anni ’80 alla Capitale, tra lustrini, tacchi a spillo e non poche difficoltà.

Protagonisti l’esordiente Davide Capone, chiamato a vestire i panni di Fuxia, Micaela Ramazzotti (sua madre), Monica Guerritore (sua nonna), Vincenzo Amato, Pippo Delbono, Rosalinda Celentano e Lucia Sardo. La ‘truppa’ italiana al Festival si è così arricchita, portando a 3 il numero di titoli che dovranno rappresentare il Bel Paese agli occhi del mondo cinematografico.  Nella speranza che il recente trionfo agli Oscar de La grande Bellezza possa aver realmente portato ventate di novità ed entusiasmo al cinema tricolore.

https://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/cannes-2014–pi%C3%B9-buio-di-mezzanotte–094849690.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...