Palermo – Gay – Arci: questa città è troppo piccola per tutti e due

duello

Sabato 12 aprile 2014 l’assemblea dell’Associazione Omosessuale Articolo Tre di Palermo ha deliberato l’affiliazione all’ARCI. Articolo Tre compie questa scelta, perché ritiene grazie ad essa di poter continuare al meglio la propria lotta contro le discriminazioni delle persone LGBT collegandola – come ha sempre fatto – alle altre  battaglie per i diritti negati, in una casa – quale l’ARCI – dove tutte queste vengono portate avanti.

Qual è la notizia? Che un collettivo gay dei centri sociali entri a far parte di ARCI? No, lo sappiamo che non ci sono più gli antagonisti di una volta.

La vera notizia è che anche Arcigay Palermo è affiliata ARCI, come tutti i comitati Arcigay.

Due comitati nella stessa città? Possibile?

Sarà che col nuovo statuto Arcigay nazionale non possa più commissariare o interferire con i comitati provinciali, rendendoli così di fatto blindati e proprietà privata, ma che possa solamente togliere l’affiliazione ARCIGAY ad un comitato?

Allora si prepara un colpo di stato in quel di Palermo?

Aspettiamo allegramente

Annunci

3 thoughts on “Palermo – Gay – Arci: questa città è troppo piccola per tutti e due

  1. Vi informiamo che ARCIGAY nazionale è un’associazione autonoma “federata”all’ARCI ma non fa parte dell’arci, una federazione che permette la sola circolarità della tessera nei rispettivi circuiti.
    ARTICOLO TRE Palermo, oltre a non essere un “collettivo gay dei centri sociali”, come voi erroneamente lo definite, non fa parte di Arcigay. L’assemblea di Articolo Tre ha deliberato l’adesione all’ARCI, quindi non ad ARCIGAY (due cose distinte e separate); l’ARCI ha accettato la richiesta di affiliazione di ARTICOLO TRE. Nessun duello a Palermo tra Articolo Tre e Arcigay, due realtà che collaborano da anni e che continuano a lavorare assieme su comuni progetti. Ci dispiace sottolineare che avete dato una visione distorta della realtà palermitana.
    Cordiali saluti

    Claudio Lo Bosco
    membro del Consiglio Territoriale ARCI Palermo e del Consiglio dell’ARCI Sicilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...