Anche la SARDEGNA si unisce all’ONDA PRIDE del 28-GIUGNO 2014

sardegna pride

Gay Pride, scelta l’immagine che accompagnerà la seconda edizione del Sardegna Pride prevista ad Alghero dal 21 al 28 Giugno 2014.

Sabato 15 Marzo, durante la manifestazione “Immagina, Pride” al CCS Borderline, la commissione di esperti del coordinamento sardo LGBTQ, costituito dal Movimento Omosessuale Sardo, ARC, Famiglie Arcobaleno, Colletivu S’Ata Areste e Pandela Transgender, ha scelto l’immagine che accompagnerà la seconda edizione del Sardegna Pride prevista ad Alghero dal 21 al 28 Giugno 2014.

Si Tratta del lavoro di Antonio Fois, dell’agenzia di grafica e design Mouseadv di Alghero raffigurante una pavoncella sarda che nuota fra le onde arcobaleno e la dicitura “New York 1969//Alghero 2014”. “Si perché quest’anno – fanno sapere gli organizzatori del Mos – sono 45 anni esatti dalla rivolta di Stonewall del 28 Giugno del 1969, quando, per la prima volta, gay, lesbiche e trans si ribellarono ai continui soprusi della polizia e reagirono all’ennesima retata nel bar gay di Greenwich Village a New York, lo Stonewall Inn. Quell’episodio segnò la nascita del Movimento di liberazione omosessuale in America e in Europa e viene celebrato ogni anno come giornata dell’orgoglio LGBTQ (Lesbico Gay Bisessuale Transgender Queer)”.

Antonio Fois commenta così: “Io e i colleghi della Mouseadv siamo orgogliosi di aver partecipato e di aver messo le nostre competenze al servizio di un evento importante come sarà il Pride di Alghero. In un periodo in cui omofobia e discriminazioni di vario tipo sono all’ordine del giorno credo sia importante impegnarci tutti per combatterle”. L’immagine di Antonio Fois ha prevalso sulle altre due arrivate in finale, quella del fotografo Marco Mura, raffigurante una Sardegna fatta di cuori arcobaleno e la cupola di San Michele di Alghero, sempre con i colori dell’arcobaleno, dell’artista Elena Camilla.

http://www.sardegnaoggi.it/Costume/2014-03-17/24708/La_pavoncella_sarda_simbolo_del_gay_pride_2014.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...