Giovanardi: niente gay al sottosegretariato alle pari opportunità. Renzi durissimo: lo abolisco (il sottosegretariato)

giovanardi renzi

Il neo premier, Matteo Renzi, avrebbe voluto anche il “sottogoverno” composto per la metà da donne, ma, evidentemente, in Parlamento non ce n’è ancora un numero sufficiente.

Al centro di un fuoco di sbarramento preventivo – con annessa minaccia di crisi – è stato però un uomo.

Da giorni, infatti, si rincorrevano le voci di una nomina di Ivan Scalfarottocome sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega alle Pari Opportunità. Deputato piddino e autore del testo contro l’omofobia, già presidente Pd e fondatore dell’associazione Parks che si batte contro le discriminazioni, sarebbe il primo uomo a ricoprire quell’incarico.

Scalfarotto, ex manager e renziano della prima ora, è apprezzato anche da una fetta del centrodestra, e poteva essere il “colpo a sorpresa” della nuova tornata di nomine. Contro questa ipotesi, però, si è scagliato preventivamente Carlo Giovanardi. Ex sottosegretario alla Famiglia del governo di Silvio Berlusconi, eletto con il Popolo delle libertà ma passato al Ncd, ha posto il veto del suo partito: «Se dovesse avere le deleghe ai Diritti, alle Pari opportunità e alle Tossicodipendenze il governo finirebbe ancora prima di iniziare».

Il destinatario dell’attacco, che potrebbe comunque diventare sottosegretario ed occuparsi di altro, non ha risposto. Ma il premier, nel corso della Direzione Pd, lo ha difeso senza risparmiarsi una battutina al senatore Ncd. «Un abbraccio a Ivan, che sospetto si sia messo d’accordo con Giovanardi. Inizio a sospettare che tra i due vi sia del tenero…», ha scherzato, alludendo all’omosessualità del primo e all’intransigenza sul tema del secondo.
http://www.articolotre.com/2014/02/giovanardi-niente-gay-al-governo-o-renzi-cade/258791

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...