Coppia gay aggredita a calci e pugni in centro a Roma

omofobia

Roma – Calci e pugni perché omosessuali. Una coppia gay è stata selvaggiamente aggredita venerdìsera a Roma da alcune persone che li hanno prima inseguiti e poi picchiati. Uno dei due giovani è un attivista gay dell’associazione Luiss Arcobaleno. La denuncia arriva dal Gay Center che aggiunge: «L’aggressione sarebbe stata opera di alcuni russi, un campanello d’allarme sull’omofobia alimentata dalle leggi anti gay di Putin».

«È un attacco gravissimo, che colpisce tutti. I due sono stati aggrediti in centro nei pressi di ponte Garibaldi – Lo dichiara in una nota il portavoce del Gay Center, Fabrizio Marrazzo – Sono stati colpiti da due persone, probabilmente di nazionalità russa, e hanno riportato uno la frattura del naso con una prognosi di 25 giorni, mentre il compagno ha avuto due punti al labbro e 10 giorni di prognosi».

«Ci preoccupa la dinamica dei fatti, l’inseguimento da parte degli aggressori e il ritardo nei soccorsi. Abbiamo offerto all’associazione Luiss Arcobaleno la nostra piena collaborazione e il nostro supporto per l’assistenza legale dei due ragazzi che hanno subito questo gravissimo attacco omofobo. Ci attiveremo inoltre presso l’Oscad, l’osservatorio congiunto di polizia e carabinieri contro le discriminazioni per fare piena luce e individuare al più presto i responsabili – conclude Marrazzo – Qualora gli aggressori fossero russi questo sarebbe un ennesimo campanello d’allarme di come la crescente omofobia russa con le leggi anti gay approvate da Putin sia pericolosa».

http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/01/13/AQSON8VB-coppia_centro_aggredita.shtml

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...