Diritti gay, in vasca contro il pregiudizio

e voi che ne dite meglio col costume nuot2 o senza nuotatorinuot1

nuot3

Intanto andate a vedere queste gare 😉

ROMA – Stesso parallelo, il quarantunesimo, uguali obiettivi. Sia a Roma che Madrid non manca certo la voglia di lottare contro i pregiudizi, sulla strada di una società più inclusiva nello sport come nella vita. Un’unità di intenti che ha prodotto LAT41°, weekend a tutto nuoto che si terrà nella Capitale il 19 e 20 ottobre nella piscina coperta del Foro Italico.

200 NUOTATORI – In gara saranno più di duecento nuotatori e nuotatrici europei, gay, lesbiche, trans e i loro amici, pronti nella mattinata di sabato a sfidarsi sulle distanze previste dal programma. Potranno partecipare tutti gli atleti tesserati per una federazione o ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni nelle ultime due stagioni.

CONTRO LE DISCRIMINAZIONI – Un’idea nata per dare una prospettiva comune ai tornei «AquaRomae»e «Sungames», il secondo organizzato a Madrid, capitale spagnola che dopo il successo dell’edizione 2012 tornerà ad ospitare l’evento il prossimo anno. «Nuotiamo insieme contro le discriminazioni». E’ l’invito del Gruppo Pesce, che, nato nel 2000, è stato per diversi anni l’unica realtà sportiva gay e lesbica legalmente istituita e ufficialmente dichiarata a Roma. La sola squadra LGBT (Lesbo, Gay, Bisex e Transgender) iscritta ad una federazione sportiva (la Federnuoto) entrerà in acqua per far capire quanto siano importanti queste manifestazioni per aumentare l’autostima di chi partecipa, per abbattere i pregiudizi che ancora abitano soprattutto il mondo dello sport, agonistico e non. Appuntamenti ed eventi da anni consolidati in altre grandi città d’Europa come Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Colonia, Barcellona, Madrid e che a Roma, il Gruppo Pesce spera di veder crescere assieme alla definitiva integrazione della comunità LGBT nella vita cittadina.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/13_ottobre_16/diritti-gay-vasca-contro-pregiudizio-20f501fc-3671-11e3-b4e4-e4dfbe302858.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...