Papa, il Vaticano smentisce: “Nessuna telefonata a giovane gay” (nemmeno al nipote del cardinale ex presidente NdR)

Smentita la telefonata al giovane gay francese, la sala stampa vaticana dichiara "aveva sbagliato numero, voleva ordinare una pizza ai 4 formaggi"

Smentita la telefonata al giovane gay francese, la sala stampa vaticana dichiara “aveva sbagliato numero, voleva ordinare una pizza ai 4 formaggi”

CITTA’ DEL VATICANO – “Papa Francesco non ha telefonato a nessun giovane in Francia”. Lo ha affermato la Sala Stampa della Santa Sede, in merito alla notizia del “Le Figaro” che virgoletta alcune frasi attribuite a Bergoglio da un giovane gay francese che sostiene di aver parlato al telefono con il Pontefice. Un giovane studente Christopher Trutino, di 25 anni, aveva raccontato al quotidiano La Depeche du Midi e poi la notizia è stata riportata anche da Le Figaro on line, di aver ricevuto da parte del Papa una telefonata “il 29 agosto alle 14”, dopo che lui stesso aveva inviato una lettera per parlare della sua omossessualità e delle difficoltà nel viverla come cattolico.

La conversazione, diceva lo studente, è avvenuta in spagnolo. Il Papa, racconta Christopher, l’avrebbe incoraggiato a continuare nei suoi impegni quotidiani e gli avrebbe ribadito: “Dobbiamo rimanere coraggiosi, dobbiamo continuare a credere, a pregare, e a stare bene. La tua omosessualità, non importa, non è grave”, avrebbe poi aggiunto, rivolgendosi al ragazzo. E ricordato: “In un modo o nell’altro siamo tutti figli di Dio e Lui sa cosa è buono e cosa no”.

La conferma delle telefonata fatta da Papa Bergoglio, sosteneva il giornale francese, non arrivava perché padre Federico Lombardi ha spiegato di non essere autorizzato a “dare risposte sulle questioni della sfera privata del Santo Padre”. In realtà, poi, è arrivata la smentita.

http://www.repubblica.it/esteri/2013/09/06/news/papa_telefona_a_giovane_gay_la_tua_omosesualit_non_grave-65996254/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...