«Pollo a 5 euro, anche per i gay» È polemica sull’annuncio burla

Geniale!!!!! Invitiamo tutti i livornesi gay ad andare a comprare un pollo in questa rosticceria

gay-chicken

L’offerta non è male: un pollo di qualità cotto a puntino a soli 5 euro. Ma quel cartello, esposto sulla vetrina di una macelleria del centro di Livorno più che attirare l’attenzione (e il portafoglio) dei clienti sta facendo discutere la città, soprattutto nella seconda parte dell’offerta dedicata testualmente «Ce n’è per lui, ce n’è per lei, ce n’è anche per i gay!». Omofobia o solo una burla di pessimo gusto?

 

CRITICHE – Il titolare del negozio, Paolo Mantellassi, in un’intervista a Qui Livorno (www.quilivorno.it) ha ammesso di aver ricevuto molte critiche per quella trovata ma di non avere nessuna intenzione di rimuovere il cartello. «Non ho voluto offendere nessuno. – ha spiegato – Non ho niente contro gli omosessuali, anzi ho parecchi amici che sono gay. Questo è soltanto uno scherzo, una burla». Poi il macellaio ha rivelato che l’idea gli è venuta durante una recente vacanza all’Elba: «Sulla spiaggia c’era un venditore di cocco che ripeteva tutto il giorno questo slogan per vendere i suoi prodotti. Così mi è rimasto in testa e quando sono tornato e ho riaperto il negozio lo ho riutilizzato per promuovere la nostra offerta del pollo cotto a cinque euro».

http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_21/livorno-pollo-offerta-gay-polemica_002c0af2-0a38-11e3-b366-05f9348e8c80.shtml

Rispondi

