Il 5 X 1000 ad Arcigay? Per farci che?

manifesto 5 x 1000

Scusate ma non è per sfiducia ma…..

In questi giorni Arcigay, come tutte le associazioni senza scopo di lucro invitano i loro iscritti e simpatizzanti a donare loro il 5 per 1000. Come potete leggere si dichiara che verrà utilizzato “nella  lotta all’omo-transfobia, nella promozione dei diritti e del matrimonio tra persone dello stesso sesso e nella diffusione di una immagine positiva delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans.” e poi un elenco delle attività e iniziative svolte con quei soldi.mail ag

Ora noi che non amiamo farci menare per il naso siamo andati a spulciarci il bilancio 20012 e abbiamo letto come sono stati utilizzati i soldi dati dagli italiani ad Arcigay, ve lo mostriamo:

5 x 1000

5 x 1000 1

cioè a fronte di 22.687, 90 euro donati le spese sono state suddivise in: 9.600 euro (40,85 %) per l’affitto della sede/casa di rappresentanza a Roma, (più 237 euro di utenze), 5,750,62 (24,46 %) per collaborazioni coordinate e continuative (stipendi) e amministratore (di che?), solo 4.793,87 (20,40 %) per attività di contrasto all’omofobia, spese legali per difendere persone discriminate etc come promesso.

Certo lo sappiamo, tutto questo appartiene all’era (passata) del sonosoloioilpresidentenazionale Paolo Patanè ma vogliamo chiedere ufficialmente al nuovo direttivo e al suo Presidente Flavio Romani assicurazioni scritte e certificate: come spenderete quei soldi? Serviranno realmente per le attività che dichiarate nella vostra campagna pubblicitaria? Questo comportamento non le sembra sia stato simile a quello della chiesa cattolica che chiede l’8 x 1000 per darlo a parole ai poveri e poi finisce come stipendi e spese di mantenimento del clero? Non sarebbe il caso di scusarsi?

Aspettiamo risposta

Annunci

2 thoughts on “Il 5 X 1000 ad Arcigay? Per farci che?

  1. Il 5 X 1000 ad Arcigay? Per farci che?
    la risposta è abb. semplice: pagare le spese per i viaggi di grillini e le sue publicita’ per la propaganda politica, pagare la publicita’ delle saune,dark room, e festini a base di sesso e………….. pagare case,uff, sempre di grillini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...