Madonna versione “scout” bacia un giornalista e consegna il premio gay

madonna2

Madonna era stata scelta dall’associazione Glaad, che da sempre combatte per i diritti degli omosessuali, per consegnare il premio più importante dei Glaad Media Award. E lei non ha tradito le aspettative lanciando l’ennesimo appello a difesa dei diritti omosessuali. Si è presentata vestita da boy scout Madonna per protestare contro le regole degli scouts americani che non ammettono tra le proprie fila ragazzi e ragazze omosessuali.

Per farlo ha scelto il palcoscenico più importante in tema di diritti gay e come sempre ha fatto capire da che parte sta. La regina del pop è stata scelta dall’associazione per i diritti di gay, lesbiche e transessuali per consegnare il premio principale della manifestazione al giornalista Anderson Cooper distintosi per aver promosso l’uguaglianza di diritti di tutte le persone attraverso i media.

Lei ha colto la palla al balzo per inserirsi in una polemica che sta tenendo banco negli Stati Uniti. Altri artisti come i Train e Carly Rae Jepsen hanno rinunciato a suonare nel corso del concerto celebrativo degli scouts che si terrà in estate in aperta polemica con la regola discriminatoria ma lady Ciccone ha fatto qualcosa in più. Vestita con la loro consueta divisa, ha chiesto chiaramente di «cambiare le vostre stupide regole» all’istituzione americana che accoglie migliaia di ragazzi in tutta la nazione.

«Avrei sempre voluto essere un boy scout ma non mi hanno mai accettata chissà perché» ha aggiunto scherzando la star che ancora una volta con una provocazione ha colto nel segno e rianimato un dibattito sempre vivo negli Stati Uniti. Nel corso della premiazione ha anche baciato sulle labbra il giornalista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...