Venerdì nozze gay al Cassero e a fine giugno il Bologna pride

bp

Doveva avvenire a poche ore dall’apertura delle urne delle Politiche, come un colorato promemoria sui diritti gay; la nevicata spense l’entusiasmo e suggerì di rinviare l’evento, così la notte di nozze omo ed eterosessuali si terra al cassero questo venerdì, a partire dalle 23. L’auspicio è lo stesso: che le buone intenzioni si trasformino presto in diritti sanciti dalla legge per le coppie omosessuali.

“Il voto ha eletto un Parlamento rinnovato – commentano dal Cassero, centro culturale della comunità gay bolognese – che sulla carta sembra avere i numeri per legiferare sulle istanze lgbt. Quegli stessi numeri però non sembrano ancora oggi in grado di garantire un governo stabile al Paese e questo non può non essere motivo di grande preoccupazione”.

Nel giorno di insediamento delle camere, quindi, il Cassero apre le porte a coppie e single per un grande matrimonio di massa e nel frattempo annuncia una nuova mobilitazione. “Quest’anno tornerà il Bologna Pride”: la data è fissata per il prossimo 29 giugno, quando Bologna raccoglierà il testimone di un mese di mobilitazioni che toccherà Roma, Vicenza, Barletta, Napoli, Catania e Palermo, dove il 22 giugno è in programma la manifestazione nazionale. “Solleveremo una grande onda lungo tutto lo Stivale” spiegano dal circolo Arcigay di Bologna ” e nella nostra città riporteremo nelle strade le tantissime persone che determinarono il successo del Bologna Pride 2012″.

L’ingresso alla serata di venerdì costa 10 euro intero, 8 ridotto. Se si arriva in abito da cerimonia si entra pagando 5 euro.

Richiesta la tessera Arcigay/Arcilesbica/Arci. (Info: http://www.cassero.it. Tel: 051/0957200).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...