Lesbiche nel cinema: 25 personaggi indimenticabili

lesbiche nel cinema

Lesbiche nel cinema che hanno davvero lasciato il segno. Personaggi indimenticabili dal popololesbo perché hanno davvero fatto sognare e fantasticare. Personaggi omosessuali, bisessuali o ambigui che rappresentano per la comunità lgbt dei veri e propri miti. Alcuni di questi personaggi interpretati in questi film sono star di livello internazionale che fanno impazzire tutti: sia gli uomini che le donne. Uno dei film più amati e apprezzati è sicuramente Head In The Clouds del 2004 diretto da John Duigan. Nella pellicola “Gioco di donna” figurano Gilda Bessé e Mia interpretate rispettivamente dalle bellissime attrici Charlize Theron e Penelope Cruz. Una vera e propria coppia da sogno!!!

Henry & June è un altro film cult per il pubblico femminile gay. La pellicola, basata sui Diari della scrittrice francese Anais Nin, racconta la storia dell’amicizia intima della stessa Nin con lo scrittore Henry Miller e sua moglie June Miller. Quest’ultima è stata interpretata magistralmente dall’attrice americana Uma Thurman.

lesbiche nel cinema 1

E come dimenticare Kat in After Sex e Lana in You and I? Oppure Laura Ash in Femme Fatale eLeyla in I Can’t Think Straight? Sono personaggi davvero intramontabili e molto amati.

“Gia – Una donna oltre ogni limite” è uno dei film evergreen che in molte rivedono più di una volta. L’attrice protagonista è la sexy attrice bisessuale americana Angelina Jolie che ha interpretato il ruolo della supermodella statunitense dichiaratamente lesbica Gia Carangi, morta per aver contratto l’HIV all’età di 26 anni il 18 novembre 1986 a Filadelfia.

Molto più recente, ma di certo molto entusiasmante e decisamente hot è Vicky Cristina Barcelona del geniale Woody Allen. I personaggi del micidiale triangolo amoroso dai contorni erotici sonoMaria Elena, interpretata da Penelope Cruz, Cristina (Scarlett Johansson) e Juan Antonio (Javier Bardem).

Gli altri personaggi che piacciono davvero molto sono Fatima Goodrich in She Hate Me, Vivian Shing in Saving Face, Rebecca Evans in The Roommate, Polly in May. Vi ricordate gli altri? Non c’è problema, sfogliate la nostra gallery! Chi è il vostro preferito? Continuate a seguirci!

http://www.gaywave.it/articolo/lesbiche-nel-cinema-25-personaggi-indimenticabili-foto/41271/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...