Il mondo del Roma Pride 2013 si prepara e fissa la data il 15 giugno

romapride

La grande parata che unisce tutto il mondo gay, lesbo e trans, in una giornata coloratissima  di festa, che percorre tutte le strade della città, anche quest’anno si da appuntamento a Roma. E’ stata fissata per sabato 15 giugno la data del Roma Pride 2013, appuntamento per tutte le associazioni e realtà lesbiche, gay, bisessuali, trans e queer,  che giungerà immediatamente dopo le elezioni comunali. “In un contesto politico ad oggi indefinito – spiega il Comitato organizzativo dell’evento –  come comunità, vogliamo ribadire l’urgenza e la necessità di sostanziali passi avanti verso l’obiettivo del pieno raggiungimento dell’uguaglianza e dei diritti per le persone”.

“La nostra piattaforma rivendicativa – continua il Comitato – è immutata negli anni perché nessuna delle nostre richieste di democrazia e civiltà ha ancora trovato risposta e siamo convinte e convinti che la domanda di profondo rinnovamento che dalle urne giunge alla politica sia anche nella direzione di dare ascolto alle sollecitazioni di progresso e cambiamento che vengono dalla società civile e che per troppi anni sono rimaste inevase. Crediamo ancora nella certezza che una delle risposte più forti alla crisi  debba venire da una rinascita democratica e dei diritti in grado di riaccendere energie e di dare risposte alla società”.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/03/08/news/il_mondo_del_roma_social_pride_2013_si_prepara_per_il_15_giugno_in_piazza-54143002/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...