Don Gallo: «Un Papa gay sarebbe magnifico»

don gallo

Genova – «Un Papa omosessuale sarebbe una cosa magnifica. Pensare che uno si affacci a piazza San Pietro e lo dica sarebbe grande. C’è la parità dei figli di Dio, è l’essenza del Vangelo, siamo tutti figli e figlie di Dio». Lo ha detto don Andrea Gallo, fondatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova, in un’intervista alla Zanzara su Radio24.

 

«Il prete omosessuale – ha proseguito – deve poter essere libero di esprimere la sua identità e la sua sessualità, altrimenti si reprime e arriva alla pedofilia».

Don Gallo ha anche rivelato di aver subìto «deitentativi di violenze omosessuali, diciamo delle insidie, che ho respinto, sono sempre stato un ribelle». «Ero un giovane prete – ha raccontato – e fu un vescovo a farmi delle avances».

E don Gallo durante la trasmissione “La Zanzara” ha parlato anche della situazione politica e ha invitatoBeppe Grillo a fare un referendum online tra i suoi “grillini”, per decidere insieme a loro se fare o meno l’alleanza con Pd. «Beppe Grillo non ha bisogno di mediatori, tantomeno di me – ha dichiarato don Gallo -. Il Paese è a pezzi. C’è bisogno che Beppe coi suoi elettori vada al tavolo per avere dei cambiamenti e metterli alla prova. Questa è l’occasione per sputtanarli definitivamente. È fondamentale incontrarsi col Pd, vista la situazione catastrofica del Paese. Auspico almeno per un anno un’intesa tra il centrosinistra e i Cinque Stelle. Beppe faccia un referendum online rivolgendosi ai suoi milioni di elettori, per sapere quanti di loro sarebbero disposti a un accordo».

Quanto al capogruppo designato di M5s, Roberta Lombardi, che aveva avuto parole non negative rispetto al fascismo, don Gallo ha aggiunto: «Non sa cosa sia il fascismo: arroganza, razza superiore. Vada a rivedersi la storia, approfondisca. Il fascismo è la negazione della democrazia. Se sostiene un fascismo buono, si dovrebbe dimettere».

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/03/06/APXlhovE-sarebbe_gallo_magnifico.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...