Studio inglese conferma che coppie gay e coppie etero crescono i bambini allo stesso modo

famiglie_gay1-586x422

Nel Regno Unito la settimana dal 4 al 10 marzo è dedicata all’adozione e all’affido lgbt. La BAAF, cioè Associazione Britannica per l’Adozione e l’Affido, ha presentato in tale occasione uno studio condotto dal Centro di Ricerca sulle Famiglie dell’Università di Cambridge che mostra come non ci siano differenze rilevanti tra le coppie dello stesso sesso e quelle di sesso diverso in merito alla crescita e all’educazione dei bimbi adottati o affidati.

Lo studio ha coinvolto centotrenta coppie di genitori adottanti, di cui quarantanove di sesso diverso, quarantuno formate da due uomini e quaranta da due donne. Secondo una delle autrici dello studio, la professoressa Susan Golombok, “in generale abbiamo riscontrato più somiglianze che differenze nelle nostre esperienze con i distinti tipi di famiglia” per cui non esita ad affermare che “la preoccupazione sugli effetti potenzialmente negativi per i bambini di essere collocati in famiglie omogenitoriali, secondo il nostro studio, è priva di fondamento”.

Lo studio conclude che le coppie dello stesso sesso crescono i loro figli adottivi con lo stesso successo delle coppie eterosessuale.

Si tratta di uno studio importante, condotto in maniera scientifica, che dimostra quello che è realtà per molti: solo l’amore conta nella crescita dei figli e non l’orientamento sessuale dei genitori. Quanti osteggiano l’adozione da parte delle coppie dello stesso sesso parlano sempre di studi che dimostrano la negatività dell’omogenitorialità, ma non ne citano mai uno. Al contrario, invece, ci sono studi seri, come quello di cui parliamo, che mettono in evidenza l’assoluta normalità delle famiglie omogenitoriali.

http://www.queerblog.it/post/50357/studio-inglese-conferma-che-coppie-gay-e-coppie-etero-crescono-i-bambini-allo-stesso-modo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...