X-Treme X-Men, Wolverine è gay ed ama Hercules

wolverine-gay-586x299

Wolverine è talmente amato dai lettori che la Marvel Comics lo mette dappertutto, rendendolo protagonista di varie testate.

Un trattamento del genere spesso è stato riservato all’Uomo Ragno, ma in ogni x-testata come si deve, ci deve essere necessariamente una traccia del mutante canadese con gli artigli. Logan è una vera e propria icona, ma presto diventerà anche un’icona per i lettori gay. La casa editrice ha voluto sorprendere un po’ tutti rivelandoci che Wolverine è perdutamente innamorato di Hercules ed è un amore reciproco che è stato mostrato all’interno di una vignetta piena di passione.

Solo apparentemente c’è qualcosa che non torna: un po’ tutti conosciamo la sua fama di mangia donne e la sua passione sconfinata per le orientali e per le rosse di turo. Come mai oggi, tutto d’un tratto, Logan è mostrato come omosessuale o bisessuale? Il realtà personaggio che viene coccolato dal dio greco è il protagonista della nuova serie X-Treme X-Men. Quindi quello che abbiamo di fronte non è il Wolverine originale, ma una sua versione alternativa, dall’aspetto leggermente differente visto un vistoso baffo che lega i consueti basettoni.

L’idea è simpatica e coraggiosa, ma anche doverosa poiché non è possibile abusare di un personaggio del genere senza dargli un tocco di originalità, legarlo ad una novità quasi eclatante che non lo renda più una marionetta in mano agli autori, ma un protagonista rinnovato e tutto da scoprire.

Dopotutto c’eravamo già abituati ad un Wolverine non proprio “etero” come Daken, figlio di Logan e spesso descritto come un uomo spietato e pronto a tutto pur di raggiungere un obiettivo. Daken è bisessuale e la sua caratterizzazione è stata molto apprezzata dai lettori. Peccato che chi ha avuto la possibilità di scrivere le sue storie si sia ben presto annoiato, trascinando la sua serie verso un totale declino qualitativo.

Il numero 9 di X-Treme X-Men inaugura così un personaggio tutto nuovo e diverso da qualsiasi versione che ci è stata proposta negli ultimi decenni. Insomma, la Marvel Comics non può fare a meno del suo bel mutante canadese e, ancora una volta, è riuscita a stupirci riproponendolo come nessuno aveva mai osato farlo prima! Scelta “estrema”, ma funzionale!

http://www.comicsblog.it/post/72865/x-treme-x-men-wolverine-e-gay-ed-ama-hercules

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...